Readme.it in English  home page
Readme.it in Italiano  pagina iniziale
readme.it by logo SoftwareHouse.it

Yoga Roma Parioli Pony Express Raccomandate Roma

Ebook in formato Kindle (mobi) - Kindle File Ebook (mobi)

Formato per Iphone, Ipad e Ebook (epub) - Ipad, Iphone and Ebook reader format (epub)

Ebook in formato Kindle (mobi) - Kindle File Ebook (mobi)

Formato per IphoneIpad e Ebook (epub) - IpadIphone and Ebook reader format (epub)

Versione ebook di Readme.it powered by Softwarehouse.it


Filemone

Lettera a Filemone

 

 

 

 

 

Cap. 1

Indirizzo

 1  Paoloprigioniero di Cristo Gesùe il fratello Timòteo al nostro caro collaboratore Filèmone 2  alla sorella Appiaad Archippo nostro compagno d'armi e alla comunità che si raduna nella tua casa:  3  grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.

Ringraziamento e preghiera

 4  Rendo sempre grazie a Dio ricordandomi di te nelle mie preghiere 5  perché sento parlare della tua carità per gli altri e della fede che hai nel Signore Gesù e verso tutti i santi.  6  La tua partecipazione alla fede diventi efficace per la conoscenza di tutto il bene che si fa tra voi per Cristo.  7  La tua carità è stata per me motivo di grande gioia e consolazionefratellopoiché il cuore dei credenti è stato confortato per opera tua.

Richiesta in favore di Onesimo

 8  Per questopur avendo in Cristo piena libertà di comandarti ciò che devi fare 9  preferisco pregarti in nome della caritàcosì qual io sonoPaolovecchioe ora anche prigioniero per Cristo Gesù;  10  ti prego dunque per il mio figlioche ho generato in catene 11  Onesimoquello che un giorno ti fu inutilema ora è utile a te e a me.  12  Te l'ho rimandatoluiil mio cuore.

 13  Avrei voluto trattenerlo presso di me perché mi servisse in vece tua nelle catene che porto per il vangelo.  14  Ma non ho voluto far nulla senza il tuo parereperché il bene che farai non sapesse di costrizionema fosse spontaneo.  15  Forse per questo è stato separato da te per un momento perché tu lo riavessi per sempre;  16  non più però come schiavoma molto più che schiavocome un fratello carissimo in primo luogo a mema quanto più a tesia come uomosia come fratello nel Signore.

 17  Se dunque tu mi consideri come amicoaccoglilo come me stesso.  18  E se in qualche cosa ti ha offeso o ti è debitoremetti tutto sul mio conto.  19  Lo scrivo di mio pugnoioPaolo: pagherò io stesso. Per non dirti che anche tu mi sei debitore e proprio di te stesso!  20  Sìfratello! Che io possa ottenere da te questo favore nel Signore; dà questo sollievo al mio cuore in Cristo!

 21  Ti scrivo fiducioso nella tua docilitàsapendo che farai anche più di quanto ti chiedo.

Raccomandazioni. Saluti

 22  Al tempo stesso preparami un alloggioperché sperograzie alle vostre preghieredi esservi restituito.

 23  Ti saluta Epaframio compagno di prigionia per Cristo Gesù 24  con MarcoAristarcoDema e Lucamiei collaboratori.

 25  La grazia del Signore Gesù Cristo sia con il vostro spirito.




Google