Versione ebook di Readme.it powered by Softwarehouse.it Articolo 173 Uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida
Il titolare di patente di guidaal quale in sede di rilascio o rinnovo della patente stessa sia stato prescritto di integrare le proprie deficienze organiche e minorazioni anatomiche o funzionali per mezzo di lenti o di determinati apparecchiha l'obbligo di usarli durante la guida.
È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonorefatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle forze armate e dei Corpi di cui all'art. 138comma 11e di polizia nonchè per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle stradedelle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. E' consentito l'uso di apparecchi a viva voce che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani.
Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da £.60.600 a £.242.400.
.
Ritorna indietro